PROGRAMMA ESCURSIONI DOHA

20 OTTOBRE

Arrivo in hotel e pernottamento



21 OTTOBRE

ORE 10.00 Colazione e mattinata soft. A bordo del nostro pullman percorreremo “la corniche”, la strada principale di Doha situata sul lungomare di Doha e che si estende per 7km, faremo una sosta sotto il Katara hotel, simbolo di Doha nonché albergo a 6 stelle. Visiteremo poi la moschea Imam Muhammad o moschea del Qatar, è la moschea più grande del Qatar e può ospitare fino a 30.000 fedeli. Ci dirigiamo poi verso Al Bidda Park dove pranzeremo liberamente. In modo assolutamente facoltativo la giornata proseguirà verso uno dei luoghi più insoliti dell’intero stato, A circa un’ora di distanza dal centro di Doha avremo la possibilità di ammirare un’opera di Richard Serra che consiste nell’aver installato in pieno deserto 4 monoliti in acciaio con un’altezza che varia dai 14 ai 16 metri con uno spessore di soli 10cm!. Per chi vorrà c’è la possibilità di affittare quad, mountain bike o fare Kite surfing. Rientro in hotel per dirigerci poi alla “perla di Doha” , cena libera.

LA CORNICHE


KATARA HOTEL


Imam Muhammad MOSCHEA QATAR


Richard Serra


22 OTTOBRE

Giornata intera

ORE 9.00 Colazione e partenza per KHOR AL ADID la meraviglia naturale più impressionante del Qatar, denominata il “mare interno” in procinto di diventare patrimonio dell’Unesco, qui il mare invade il cuore del deserto. Può essere raggiunto solo da veicoli 4x4 attraverso le dune, ci sarà la possibilità di fare un bagno, passeggiare a cammello e gustarsi un barbecue al tramonto. Rientro in serata.


KHOR AL ADID


23 OTTOBRE

ORE 8.00 Colazione e partenza per l’ASPIRE ZONE centro sportivo in cui troveremo i nostri campi da padel a disposizione dalle 9 alle 12, l’ASPIRE ZONE è stato il centro che ha ospitato i mondiali di padel nel 2021 con 10 campi coperti climatizzati e jacuzzi negli spogliatoi. Avremo inoltre la possibilità di osservare il khalifa International stadium , il secondo stadio in termine di importanza del qatar che ospiterà la finale per il terzo posto al mondiale 2022. Altra attrattiva adiacente ai nostri campi èm il THE TORCH DOHA, un hotel a 5 stelle a forma di torcia olimpica. Pranzo e ci dirigeremo nella città vecchia, con il pomeriggio a disposizione per visitare a piedi i caratteristici souk, il National museum o il museo dell’arte islamica. La giornata finirà con una cena a bordo dei caratteristici DHOW.


ASPIRE ZONE


KHALIFA INTERNATIONAL STADIUM


THE TORCH



24 OTTOBRE

Ore 8.00 colazione e partenza per l’ ASPIRE ZONE centro sportivo in cui troveremo i nostri campi da padel a disposizione dalle 9 alle 12 per le finali dei tornei, dopo la premiazione a pochi metri di distanza troveremo il VILLAGE MALL DI DOHA, un centro commerciale pazzesco in cui è stata riprodotta Venezia con all’interno un luna park, pista da pattinaggio , campi da hockey, bowling, pista go-kart e avere la sensazione di stare all’aperto per la riproduzione del cielo sui soffitti. Rientro in hotel e cena libera. Coloro che faranno 4 notti appuntamento alle 22 per andare all’aeroporto.


VILLAGE MALL


25 OTTOBRE

Ore 6.00 partenza